Abitazioni principali classificate in A/1, A/8 e A/9 – Versamento della prima rata dell’IMU e della TASI per l’anno 2018 – Termine del 18.6.2018

Entro il 18.6.2018 devono essere versate l’IMU e la TASI in relazione alle abitazioni principali, e relative pertinenze, classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9.
In questi casi, l’aliquota IMU rimane fissata allo 0,4% (modificabile, in aumento o in diminuzione, da parte dei Comuni sino a 0,2 punti percentuali), con la detrazione di 200,00 euro.
La detrazione deve essere rapportata al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione e, se l’unità immobiliare è adibita ad abitazione principale da più soggetti passivi, spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>