Costituzione di start-up innovative

FacebookTwitterShare

Il Ministero dello Sviluppo economico ha reso noto, con il comunicato 19.2.2016, che sarà facilitata la nascita delle start up innovative, consentendone la costituzione mediante un modello standard tipizzato con firma digitale. Si consentirà comunque la costituzione della società per atto pubblico.
È in corso di emanazione il decreto direttoriale con l’approvazione del modello informatico e della modulistica relativi alla trasmissione e iscrizione al Registro delle imprese, direttamente compilabile on-line. La conformità dell’atto sottoscritto digitalmente al modello standard è condizione necessaria per l’iscrizione della start-up innovativa nel Registro imprese.

2 thoughts on “Costituzione di start-up innovative

  1. Buongiorno,
    ad oggi è possibile costituire una startup innovativa con solo la firma digitale, o manca ancora il decreto direttoriale? Ho visto lo statuto tipo allegato al decreto legge, anche se non mi sono chiare le modalità di presentazione.

    Grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>