Comunicazione preventiva per la fruizione del credito d’imposta 4.0 – Novità del DL 39/2024 – Modifica della modalità di invio delle comunicazioni – Utilizzo del portale GSE (comunicato GSE 16.5.2024)

Al fine di presentare le comunicazioni richieste dall’art. 6 del DL 39/2024 per l’utilizzo del bonus investimenti 4.0 e dei crediti d’imposta ricerca, sviluppo e innovazione, non è più possibile l’invio tramite PEC, come inizialmente previsto, ma deve essere utilizzata l’apposita procedura disponibile sul portale del GSE.
Dalle ore 10.00 del 18.5.2024, sul sito del GSE è infatti attiva una nuova funzionalità semplificata che permetterà l’invio dei moduli tramite portale. Dalla mezzanotte di venerdì 17.5.2024 è stata quindi disabilitata la modalità di invio dei moduli tramite PEC.
Il GSE ha affermato che sarà possibile compilare in pochi passaggi il modulo per la compensazione dei crediti d’imposta attraverso la registrazione all’Area Clienti, accedendo all’applicazione “Transizione 4.0 – Accedi ai questionari” e selezionando la tipologia di investimento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>