Credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno – Modello di comunicazione per la relativa fruizione – Approvazione (provv. Agenzia Entrate 24.3.2016 n. 45080)

Con il provv. 24.3.2016 n. 45080, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello da inviare per fruire del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno di cui all’art. 1 co. 98 -108 della L. 208/2015 (legge di stabilità 2016).
La comunicazione deve essere presentata all’Agenzia delle Entrate:
– a partire dal 30.6.2016 e fino al 31.12.2019;
– direttamente da parte dei soggetti abilitati o tramite i soggetti incaricati;
– esclusivamente in via telematica, mediante il software “Creditoinvestimentisud”, disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Il modello per la richiesta di attribuzione del credito d’imposta, disponibile sul sito internet dell’Agenzia, è composto:
– dall’informativa sul trattamento dei dati personali e dai riquadri contenenti i dati dell’impresa beneficiaria, del rappresentante firmatario della richiesta, del referente da contattare, i dati relativi alla rinuncia al credito o alla rettifica di una precedente comunicazione;
– dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio;
– dagli impegni assunti con la sottoscrizione;
– dal quadro A, contenente i dati relativi al progetto d’investimento e al credito d’imposta;
– dal quadro B, contenente i dati della struttura produttiva;
– dal quadro C, contenente l’elenco dei soggetti sottoposti alla verifica antimafia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>