Modelli INTRASTAT – Semplificazione degli obblighi a decorrere dall’anno 2018 – Computo delle soglie per le operazioni attive (comunicazione Agenzia delle Dogane 20.2.2018 n. 18558)

Con la comunicazione 20.2.2018 n. 18558, l’Agenzia delle Dogane ha fornito un riepilogo delle novità introdotte in materia di INTRASTAT, in vista della scadenza prevista per la presentazione degli elenchi riepilogativi relativi al mese di gennaio 2018 (26.2.2018).
Per i soggetti passivi IVA che hanno realizzato, nell’anno precedente, un ammontare di operazioni intracomunitarie superiore a 20 milioni di euro, permane l’obbligo di compilare i modelli INTRA 1-bis e INTRA 2-bis con i dati relativi al valore statistico. Ciò vale anche per i soggetti che non hanno compilato la colonna 4 (parte “fiscale”) del modello, ipotesi che potrebbe verificarsi in caso di operazioni di perfezionamento attivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>