Agevolazioni contributive per il settore edile relative al 2017 – Ambito applicativo (DM 5.7.2017)

Con il DM 5.7.2017, il Ministero del Lavoro, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha determinato il valore della riduzione contributiva valevole per il 2017 e prevista per le imprese che operano nel settore edile.
Il valore della riduzione è pari, anche per quest’anno, all’11,50% e trova applicazione sull’ammontare delle contribuzioni dovute all’INPS e all’INAIL e diverse da quelle di pertinenza del Fondo pensioni lavoratori dipendenti (FPLD).
La riduzione contributiva in argomento (concedibile ai datori di lavoro previo possesso del DURC, rispetto dei contratti collettivi, assenza di condanne passate in giudicato per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro nel quinquennio antecedente) è prevista dall’art. 29 del DL 244/95 (conv. L. 341/95) per gli operai a tempo pieno del settore edile, occupati a 40 ore a settimana, con esclusione dei lavoratori part time e di quelli già destinatari di specifiche agevolazioni contributive ad altro titolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>